Ricerca e Sviluppo

Mediante i finanziamenti PON “Imprese e Competitività” 2014-2020, è stato possibile usufruire di una piattaforma collaborativa per la gestione di progetti di sviluppo d’innovazione tecnologica.

 

 

 

 

La NoviaCOM SRL. è un impresa che opera nel campo della consulenza e sviluppo SW, la realizzazione di infrastrutture IT, lo sviluppo di sistemi embedded e la consulenza di R&S. Tramite i propri collaboratori e dipendenti è in grado di seguire i propri clienti dall’ideazione, alla prototipazione e fino all’industrializzazione di un’idea progettuale, con particolare riferimento ai settori ad alto contenuto di innovazione tecnologica, come quelli dell’I.A., IT e del Cloud computing.

La società intende investire in una innovativa infrastruttura IT, che consenta di digitalizzare i propri processi interni, con particolare riferimento alla gestione delle commesse di sviluppo SW. Al fine di implementare tale innovazione ritiene altresì di dotare i propri dipendenti e collaboratori di WorkStation mobili, funzionali alla riorganizzazione delle attività lavorative in chiave di massima flessibilità.

L’utilizzo di postazioni mobili consentirà di riorganizzare in gruppi di lavoro flessibili il personale, in funzione delle attività da realizzare, creando gruppi di lavoro ad-hoc. Per la realizzazione del progetto di innovazione digitale si intende acquisire il seguente HW:

  • N.2 Workstation mobili Macbook pro con accessori;
  • N 1 Workstation mobile Intel i7;
  • N.2 Server per piattaforma